Ultima modifica: 10 novembre 2016

Storia dell’Istituto

Il Liceo classico Benedetto da Norcia – istituito nel 1968-69 – ha avuto sede, fino al 1987-88 in P.le delle Gardenie da dove nell’anno 1988-89 si è trasferito nell’attuale sede centrale di Via Saracinesco 18, in un edificio costruito per ospitare la Scuola Media M. Kolbe.

L’ampio complesso edilizio è costituito da un edificio di tre piani, dotato di una palestra adeguatamente attrezzata (programmati per il 2013-2014 lavori per impianto docce e adeguamento spogliatoi), di modernissimi impianti sportivi all’aperto, di un plateatico, per spettacoli e conferenze, di un laboratorio di informatica fornito di venticinque computer con collegamento in rete locale e ad Internet, videoconferenza e sistema satellitare, di un laboratorio, con 26 computer, predisposto per l’insegnamento delle lingue straniere , realizzato con i contributi della Fondazione Roma, di un laboratorio di scienze e di una biblioteca con testi letterari e scientifici.  E’ stata attivata nell’A.S. 2015/2016 la rete WIFI in tutto l’istituto.

Tutto il complesso è inserito in un ampio giardino ben curato, pieno di alberi e piante. Qui gli studenti nella bella stagione si fermano dopo l’orario di scuola per un piacevole relax o per un veloce “ripasso”, in attesa che inizino le numerose attività pomeridiane.