Ultima modifica: 10 novembre 2016

Storia dell’Istituto

Il Liceo classico Benedetto da Norcia – istituito nel 1968-69 – ha avuto sede, fino al 1987-88 in P.le delle Gardenie da dove nell’anno 1988-89 si è trasferito nell’attuale sede centrale di Via Saracinesco 18, in un edificio costruito per ospitare la Scuola Media M. Kolbe.

L’ampio complesso edilizio è costituito da un edificio di tre piani, dotato di una palestra adeguatamente attrezzata (programmati per il 2013-2014 lavori per impianto docce e adeguamento spogliatoi), di modernissimi impianti sportivi all’aperto, di un plateatico, per spettacoli e conferenze, di un laboratorio di informatica fornito di venticinque computer con collegamento in rete locale e ad Internet, videoconferenza e sistema satellitare, di un laboratorio, con 26 computer, predisposto per l’insegnamento delle lingue straniere , realizzato con i contributi della Fondazione Roma, di un laboratorio di scienze e di una biblioteca con testi letterari e scientifici.  E’ stata attivata nell’A.S. 2015/2016 la rete WIFI in tutto l’istituto.

Tutto il complesso è inserito in un ampio giardino ben curato, pieno di alberi e piante. Qui gli studenti nella bella stagione si fermano dopo l’orario di scuola per un piacevole relax o per un veloce “ripasso”, in attesa che inizino le numerose attività pomeridiane.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

15 Gen 2018 Il ministro Franceschini alla Notte dei licei del Benedetto da Norcia

Il ministro dei Beni culturali e artistici, Franceschini, ha fatto visita al liceo Benedetto da Norcia durante la Notte dei licei classici, svoltasi venerdì 12 gennaio. Nel mentre fervevano i vari eventi e performances organizzati da alunni e docenti del liceo, il ministro Franceschini si è all’improvviso materializzato non solo in veste di rappresentante del    »

13 Gen 2018 Convegno: I giovani e la Resistenza

Martedi 16 gennaio 2018, presso la Casa della Cultura, si svolgerà un Convegno dedicato ai giovani martiri della Resistenza romana, organizzato dal Centro Studi Patrizia Leonardi, con il patrocinio del Municipio V e la collaborazione di ANPI, ANED e ANFIM. Il Convegno si propone di chiedere alle Istituzioni l’erezione di un monumento dedicato ai giovani    »

11 Gen 2018 Corsa Campestre all’Ippodromo Capannelle

Il 14 dicembre presso l’ippodromo delle Capannelle si è svolta la corsa campestre dei Campionati Studenteschi, su distanze dai 2000 ai 3.500 metri Nella foto i nostri alunni accompagnati dai prof Macelloni e Papi

10 Gen 2018 Torpignattara: Installate Tre Nuove Pietre d’Inciampo

Torpignattara: installate tre nuove pietre d’inciampo (Stolpersteine)

8 Gen 2018 Centocelle: una “Guida Verace” per chi voglia conoscere il quartiere

Libro di Andrea Martire.  Edito da Lit Edizioni Srl