Ultima modifica: 15 giugno 2017

PRIMO POSTO NEL CERTAMEN TUSCULANUM: CERIMONIA DI PREMIAZIONE AL BENEDETTO DA NORCIA

Anche stavolta l’anno scolastico si chiude con una splendida vittoria: quella di Camilla Caramanica, I B cl, nella sezione seniores del Certamen Tusculanum.

La gara, bandita dal Liceo scientifico Bruno Touschek di Grottaferrata e vinta già lo scorso anno dalla nostra Valentina De Luca, è giunta quest’anno alla sua quinta edizione. La prova, svoltasi  lo scorso 5 maggio, consisteva in una traduzione di un testo latino dedicato alla storia e alle tradizioni del territorio dei Castelli.

In attesa che Camilla possa ritirare il suo premio, consistente in un lettore e-book, abbiamo voluto congratularci con lei e con tutti gli alunni che nell’anno scolastico appena trascorso si sono impegnati nella partecipazione ai certamina o a tutti gli altri progetti organizzati dal nostro istituto: dalla Notte nazionale del Liceo Classico alle attività sportive (pallavolo, calcetto,corsa campestre), dalle donazioni del sangue al Club dei Lettori, dal progetto “La mia Europa” a quello “Scuole sicure”, fino alle attività del laboratorio di pittura. Nella festa di fine anno scolastico, tenutasi lo scorso 8 giugno nel plateatico, il Dirigente Scolastico prof. Fabio Foddai ha voluto salutare personalmente questi studenti che hanno dimostrato dedizione e spirito di sacrificio, e ha consegnato loro un attestato in segno di ringraziamento per l’impegno profuso. La piccola cerimonia di premiazione, vivace ma spontanea, ha chiuso degnamente un anno scolastico faticoso, ma non privo di soddisfazioni.

Buone vacanze!